Campagne Digital Marketing per Mediaddress

Gestiamo Campagne Google Ads e LinkedIn Ads

  • Mediaddress Srl Cliente
  • Campagne Digital Marketing Attività
  • Digital MarketingAmbito
  • Google Ads e LinkedIn Ads Soluzione

Mediaddress da oltre 30 anni è un punto di riferimento per chi cerca informazioni sempre affidabili e aggiornate nel mondo giornalistico.

Mediaddress ha sviluppato una web app intuitiva, rapida ed efficace per la creazione di mailing list mirate, il contatto con giornalisti presenti nel database e l’invio di comunicati stampa. Il Team di Mediaddress crea un collegamento diretto tra giornalisti, uffici stampa e agenzie di PR.

Computer con rappresentazione delle campagne google ads realizzate per Mediaddress

La Richiesta di Mediaddress

Mediaddress aveva la necessità di trovare un nuovo partner che gestisse le campagne già attive su Google Ads e ne creasse di nuove, con l’obiettivo di generare lead qualificati e promuovere il brand.

Mediaddress opera sia in Italia che in Francia che in Spagna, pertanto tutte le campagne dovevano essere adattate per tre paesi diversi.

Campagne Digital Marketing

Google Ads e LinkedIn Ads: I risultati raggiunti in 3 mesi

Soluzione di Ingage. Ottimizzazione delle risorse

  • 0,91% CTR

  • 646.586 Impressions
  • 185 lead ottenuti

Come abbiamo ottenuto questi risultati in 3 mesi? Dopo aver assunto la gestione dell’account Google Ads, abbiamo condotto un’analisi delle parole chiave utilizzate nelle campagne esistenti e rivisto alcuni testi degli annunci presenti nelle campagne sulla rete di ricerca. Inoltre, abbiamo avviato campagne di retargeting sulla rete display per consentire a Google di mostrare annunci grafici agli utenti che hanno precedentemente visualizzato le campagne citate. Successivamente, abbiamo definito le nuove campagne da attivare, gli obiettivi di ciascuna e i canali da utilizzare.

In aggiunta, dopo averne parlato con il cliente, abbiamo deciso di configurare alcune campagne su un altro canale: LinkedIn Ads, ideale per profilare i lead e raggiungere un pubblico più ampio di giornalisti.

L’obiettivo delle campagne su Google Ads e su LinkedIn Ads è mirato a un target specifico:

  • i giornalisti da integrare nel database esistente;
  • i giornalisti, gli uffici stampa e le agenzie di PR che sono anche gli utilizzatori finali della piattaforma creata da Mediaddress.

Per rendere le campagne più persuasive e fornire valore agli utenti finali, li invitiamo ad attivare la prova gratuita della piattaforma, ottenendo immediatamente una settimana gratuita, una demo delle funzionalità, l’assistenza di un consulente dedicato e informazioni sui prezzi.

Vuoi ottenere risultati simili?

Conclusioni

Dopo tre mesi, abbiamo inviato a Mediaddress un report dettagliato contenente i principali dati ottenuti durante questo periodo, al fine di fornire tutte le informazioni necessarie per valutare l’andamento delle campagne rispetto ai mesi precedenti.

Il riscontro da parte di Mediaddress è stato positivo ed abbiamo collaborativamente definito il piano strategico per i prossimi tre mesi, confermando così la nostra partnership.

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