- Web Application
- Multi Device
- App Custom
Un nuovo modo di fare preventivi real time in cantiere
Dettagli del progetto
L’obiettivo del progetto è stato quello di creare processi automatizzati in particolare rivolti alla creazione di preventivi ed alla gestione di cantieri. Per il successo del progetto è stato necessario avviare un processo di gestione ed aggiornamento dei differenti listini dei materiali e del costo della manodopera nelle varie funzioni specifiche. Per completare il tutto, serviva quindi la gestione dei listini dei materiali e della mano d’opera.
L’idea è quindi quella che attraverso dei tablet le risorse del cliente potessero andare ad effettuare la rilevazione sul posto e volendo poter creare direttamente il preventivo.
Grazie ad un tablet, connesso ad un sistema centrale, il personale del cliente viene messo nelle condizioni di sviluppare un preventivo immediatamente in sede di sopralluogo. Tale preventivo è un documento dinamico che, sulla base dei materiali indicati, attiva le risorse interne ed esterne utili per definire e pianificare le differenti attività di cantiere. Il cantiere, nella sua composizione di risorse umane, materiali e servizi può essere costantemente monitorato a garanzia del successo economico e tecnico dei lavori svolti. Si creerà quindi il cantiere dove sarà possibile gestire ogni azione effettuata così da avere sempre sottomano a che punto dei lavori sono.
RISULTATI RAGGIUNTI
Ottimizzazione del processo, diminuzione delle tempistiche di creazione di un preventivo con conseguenze diminuzione dei costi di produzione.
Vuoi ottenere risultati simili?
Richiedi ora un contatto senza impegno di un esperto di process automation.
Ok, voglio automatizzare i miei processi!