Cliente

Leroy Merlin

Tools

C#.Net, CSS, HTML, Javascript
MySQL

Esigenza iniziale

Ottimizzare la gestione delle presenze nei punti vendita per adempire agli obblighi anti Covid-19 con una soluzione contapersone in real time.

Categorie
  • Automazione procedure
  • Ottimizzazione Risorse

Ottimizzazione nella gestione delle risorse umane ed eliminazione dell'errore umano.

Dettagli del progetto

Dopo l'entrata in vigore delle normative di contingentamento delle presenze nei punti vendita la catena Leroy Merlin ha dovuto incrementare la presenza di personale addetto al controllo degli ingressi.

Il retailer ha deciso di automatizzare questa procedura in un'ottica di ottimizzazione delle risorse dispiegate per questo compito ripetitivo e logorante. Per questo motivo è stato creato un software ad hoc che tramite la presenza di sensori monitora in modo anonimo (e quindi rispettoso del GDPR) gli accessi e le uscite nel punto vendita.

Grazie a queste informazioni il sistema fornisce un conteggio affidabile e in tempo reale delle presenze in negozio, dando queste informazioni tramite piattaforma cloud al personale del negozio e comunicando al pubblico tramite uno schermo la capienza raggiunta.

RISULTATI RAGGIUNTI

Ottimizzazione nella gestione del personale, maggiore sicurezza percepita da parte dei visitatori dei punti vendita e raccolta di dati (in forma anonima) utili alla programmazione del negozio e alle attività di marketing.
Velocizzazione

Riduzione di compiti ripetitivi e logoranti.

Ottimizzazione costi

Ottimizzazione dei costi di gestione del personale

Soddisfazione Clientela

Incremento soddisfazione del cliente finale

Vuoi ottenere risultati simili?

Richiedi ora un contatto senza impegno di un esperto di process automation.
Ok, voglio automatizzare i miei processi!