- Progressive Web APP
- Fatturazione Elettronica
- Service Design Thinking
Velocizzazione del processo di fatturazione e riduzione delle ore uomo necessarie
Dettagli del progetto
Il cliente aveva l’esigenza di migliorare l’applicativo per la gestione della fatturazione elettronica dei loro customer già presente nei loro sistemi. Infatti, i loro clienti lamentavano lentezza e la presenza di alcuni malfunzionamenti. Attraverso una metodologia di Service Design Thinking e una co-creazione con il cliente siamo riusciti ad ottenere una soluzione digitale in grado di risolvere l’esigenza del cliente.
Abbiamo infatti analizzato, ideato e creato una progressive web app che gli permettesse, rispetto a tutti i canali (web, tablet, mobile), la gestione del loro processo di fatturazione attraverso il canale ftp. Durante l’analisi abbiamo rilevato e corretto alcune problematiche presenti nel vecchio applicativo rendendo i dati più coerenti e consistenti rispetto alle regole dello SDI (Sistema Di Interscambio).
Abbiamo inoltre creato la gestione dei permessi dei vari utenti, con una granularità che ne permette una gestione ottimale ed ottimizzato la visualizzazione dei dati utilizzando dei grafici che permettono a colpo d’occhio di vedere cosa si sta cercando.
RISULTATI RAGGIUNTI
Soddisfazione dei loro clienti, che per fare una richiesta ora impiegano una manciata di secondi invece che minuti. Inoltre, con l’utilizzo di una PWA hanno potuto abbattere i costi di produzione del software (non dovendo più creare codici specifici per ogni canale ma uno utilizzabile per tutti) ottenendolo per tutti i canali.
Vuoi ottenere risultati simili?
Richiedi ora un contatto senza impegno di un esperto di process automation.
Ok, voglio automatizzare i miei processi!