[Webinar Gratuito 7 Luglio] Innovazione digitale 1.0 (A=πr^2)

Webinar Gratuito sull'Innovazione Digitale

Ti senti confidente di fronte alle numerose opportunità che la tecnologia oggi offre per innovare la tua azienda?

Cloud, Document Management, ERP, CRM, Smart Office Automation, Machine Learning, etc. Nella tua organizzazione è presente un “regista” in grado di scegliere e introdurre queste tecnologie in modo equilibrato e programmato nel tempo?

Questo breve approfondimento online è rivolto a tutti coloro che si pongono queste domande e non hanno tutte le risposte.

Oggi più di ieri, è necessario concentrarsi sul proprio core business, indipendentemente dal settore in cui si opera. Il nostro obiettivo è aiutarti a pianificare le scelte tecnologiche più idonee, aiutandoti ad orientarti in uno scenario sempre più complesso.

Può sembrare che il mondo dell’innovazione voglia essere ostile e si circondi di un’aura destinata a pochi specialisti. Non è così e non deve essere così, infatti l’innovazione permea ogni organizzazione da sempre, ma oggi abbiamo capito con chiarezza che va a toccare aspetti che prima magari venivano trascurati o ritenuti secondari. 

L’azienda infatti, si avvicina sempre più ad essere simile a un organismo vivente dove ogni funzione, anche secondaria, si rivela fondamentale per garantire una evoluzione continua e quindi la crescita dell’organismo stesso. Resta indispensabile essere competenti nella propria area di attività, ma oggi è necessario farlo con maggiore efficacia e utilizzando modelli d’innovazione dinamici nel tempo.

Antonio Trimarchi, nel suo doppio ruolo di Imprenditore e Innovation Manager, ha voluto questo webinar proprio per raccontare come ogni funzione aziendale rappresenti può e deve contribuire al concetto di innovazione continua, concetto, come abbiamo detto, oggi fondamentale per poter mantenere una presenza di successo sul mercato.  

Non ti diremo che l’1.0 è l’adozione di un server e il 4.0 è l’introduzione del Cloud, questi sono tasselli importanti, ma che perdono di importanza in assenza di un’attenta pianificazione e di una regia.  

Il percorso che dobbiamo fare tocca l’infrastruttura, il personale, la formazione, i processi, le procedure con le opportune priorità in un amalgama di cui piano piano dovremo conoscere la ricetta, in cui la visione imprenditoriale rappresenta la linea guida. 

Programma completo

Se vuoi capire come l’innovazione digitale può aiutare le aziende a mantenere una presenza di successo sul mercato, non puoi perderti questo appuntamento gratuito on-line.

Il prossimo 7 Luglio, Antonio Trimarchi tratterà i seguenti temi:

  • Introduzione al concetto di Digital Transformation
  • Come la Digital Transformation può aiutare tutte le aziende
  • Il caso di successo di Azienda Plus e altri esempi reali
  • Domande e risposte

Il webinar dura circa 40 minuti e ti sarà possibile intervenire per porre domande al relatore ed avere spunti utili per la tua azienda, sia in diretta, che in un momento successivo.

Per iscriverti clicca sul banner qui sotto e inserisci i tuoi dati nel modulo di partecipazione. Ci vediamo on-line!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *