GESTIONE DEI PROCESSI CON EXCEL

Se usi Excel per gestire progetti, manutenzioni, turnazione e in generale i dati dell'azienda, fermati! Leggi sotto, potresti salvarti dalla catastrofe.

PERCHÈ L'USO DEI FOGLI DI CALCOLO È PERICOLOSO:

Errori nascosti

I file Excel possono facilmente generare degli errori quando sono compilati, condivisi e modificati, ma soprattutto questi errori sono nel tempo difficilmente individuabili.

Proprietà intellettuale dei processi

Un file excel può essere facilmente condiviso e copiato: spesso i fogli di calcolo usati in azienda contengono però informazioni vitali per l'azienda, che non dovrebbero essere così esposte.

Dati Sensibili

E' impossibile controllare che i dati sensibili contenuti nei fogli di calcolo (es. nomi dei dipendenti, e-mail, salari, corrispettivi orari) siano protetti e a norma GDPR. Rischi quindi multe e fughe di informazioni.

Sicurezza

Un foglio di calcolo è per sua natura copiabile e condivisibile: è quindi facilissimo che esca dal controllo dell'azienda o che diventi un punto sensibile per un attacco informatico.

Spreco di tempo

Molto spesso i dati che vengono inseriti nei file Excel per gestire progetti e processi possono essere recuperati automaticamente dagli altri software che usi in azienda, facendoti risparmiare tempo ed evitandoti compiti ripetitivi.

Cosa puoi fare se usi un foglio di calcolo per attività chiave nella tua azienda

Se in questo momento stai usando Excel per gestire i progetti nella tua azienda, le commesse, il magazzino, le risorse umane, ecc. probabilmente lo stai facendo per una di queste ragioni:

- Il tuo software gestionale non ha una funzione che ti serve
- Non hai trovato un software che "facesse" quello di cui hai bisogno
- Si è sempre fatto così

Non ti preoccupare, molte persone si trovano nella tua situazione e molte, pur essendo consapevoli dei limiti dei fogli di calcolo, non sanno come farne a meno.

la buona notizia è che noi abbiamo seguito davvero tanti progetti nei quali siamo partiti dai file Excel usati in azienda e li abbiamo trasformati in un database sicuro ed integrato in una gestione aziendale.

Il risultato che puoi ottenere chiedendoci aiuto è molto semplice: avere a tua disposizione un "applicativo" facile da usare come Excel, ma sicuro, integrato con tutti i software che magari già usi in azienda e protetto da errori umani nell'inserimento dei dati.

Scorrendo la pagina trovi alcuni casi di successo che raccontano come persone come te abbiano introdotto grandi migliorie in azienda senza sconvolgere le "consuetudini".

Sappiamo infatti come sia difficile cambiare modo di lavoro, ed è per questo che studiamo come inserisci e usi i dati nei fogli di calcolo e replichiamo queste procedure su sistemi più sicuri e con semplicità.

In questo modo tu velocizzi i processi, elimini gli errori e il rischio che una parte importante del tuo lavoro sfumi un in click, o peggio, vada nelle mani di un ex-dipendente o della concorrenza.

Se hai capito i rischi che corri usando i fogli di calcolo per la gestione delle tue attività, devi sapere che è molto facile porvi rimedio.
Richiedi maggiori informazioni

Loro hanno eliminato i pericoli di Excel:

Ecco le storie di persone ed aziende che hanno deciso di mettere in sicurezza la propria attività, evolvendo l’uso dei fogli di calcolo in azienda: hanno deciso di passare da Excel ad un applicativo studiato per loro (e integrato con gli altri software in azienda) che elimina gli errori, rispetta il GDPR, evita la fuga di dati sensibili.

Tutto questo senza cambiare le abitudini delle persone in azienda, anzi, facilitandone il lavoro:

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il modulo qui sotto spiegando per cosa usi Excel in azienda. Ti ricontatteremo per fissare un momento di confronto gratuito per aiutarti a mettere in sicurezza i tuoi processi e dati.

    COSA DICONO I NOSTRI CLIENTI

    Avevamo una esigenza, che era quella di efficientare un processo e grazie alla competenza di Ingage siamo riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo.

    Simone Bassi

    Abbiamo condiviso con loro una nostra esigenza e sono stati in grado di trasformare quell'idea in qualcosa di reale evolvendo sempre la soluzione proposta e dimostrando competenza e trasformandola in valore per la nostra organizzazione.

    Christian Sparavigna

    Ingage è una società dinamica che ha saputo, nel corso del tempo, ampliare la propria offerta dandoci sempre soluzioni scalabili che potessero crescere insieme a noi, rispondendo ogni volta alle nostre esigenze.

    Cesare Pedrazzini

    Lavoriamo da molti anni con Ingage e di loro apprezzo la capacità di trasformare le nostre idee in processi informatici funzionali al nostro business. Sempre disponibili e capaci di interpretare le nostre esigenze.

    Monica Melani